X

Teatro Sociale Valenza: sabato 22 gennaio “Invisibili le città”, Lella Costa con Stefano Giorgi

Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure. (Italo Calvino)

Sabato 22 gennaio, ore 21 – Teatro Sociale di Valenza
LELLA COSTA e STEFANO GIORGI
INVISIBILI LE CITTÀ

da Italo Calvino. Lettura di Lella Costa. A cura di Roberto Tarasco, video painting Stefano Giorgi, produzione Angelo Giacobbe/ Nidodiragno/CMC

Invisibili le città, accoglie un nome straordinario del teatro italiano come Lella Costa in scena con il video-artist Stefano Giorgi.

La prospettiva che affronta un lavoro immortale della letteratura come “Le città invisibili” di Italo Calvino è inedita e spiazzante: Lella Costa racconta con la consueta sapienza le città che Marco Polo descrive a Kublai Khan, luoghi fisici ma soprattutto dell’anima, autentici viaggi della memoria o del desiderio guidandoci con immaginifiche geografie sonore e visive, in un’avventura fatta di carovane, spezie e deserti, dove le città sbiadiscono agli occhi, dove reale e irreale, dritto e rovescio, visibile e invisibile appaiono inestricabili.

Le sue parole si intrecciano in un magma unico e affascinante alle immagini “miscelate” dal vivo da Giorgi che, lavorando in contemporanea alla lettura su una doppia tavolozza rimanda poi su maxischermo dipinti, collage ed altre invenzioni realizzate sul momento.

Parole e immagini, sogno e realtà, si amalgamano perfettamente.

Invisibili le città è una produzione Nidodiragno di Angelo Giacobbe realizzata in collaborazione con l’agenzia Mismaonda. Ha debuttato come spettacolo di chiusura della edizione 2018 di Biennale democrazia.

Ingressi: intero 20€, ridotto 15€

Categories: Spettacoli
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings